Nintendo ha registrato 30 brevetti sul nuovo Zelda
| Wired Italia

Nintendo ha registrato 30 brevetti sul nuovo Zelda | Wired Italia

Nintendo ha registrato 30 brevetti sul nuovo Zelda
| Wired Italia


Nintendo è sempre stata molto attenta a tutelare le proprie proprietà intellettuali e con il nuovo Zelda – ovvero Tears of the Kingdom – ha deciso di prevenire eventuali problematiche future con la notizia di aver registrato qualcosa come oltre 30 brevetti legati al gameplay. La fortuna di questo gioco così apprezzato sta nel fatto di aver proposto dinamiche mai viste prima, scatenando la fantasia dei giocatori e degli appassionati della storica saga, da qui la possibile decisione di mettere il lucchetto a idee uniche e di grande successo.

Sono per la precisione 32 i brevetti che Nintendo ha registrato presso gli uffici nipponici competenti dal 10 luglio al 4 agosto scorso e tra questi documenti si possono leggere per esempio l’abilità di fusione di oggetti o quella dell’Ultramano del protagonista Link per spostare qualsiasi elemento, ma anche le abilità dei personaggi secondari e addirittura le schermate di caricamento, oltre che le azioni di rimanere in piedi sopra un oggetto oppure aggrapparsi ai bordi. Nintendo non ha naturalmente specificato il motivo di questa mossa, ma è chiaro che voglia mettere subito le mani avanti ed evitare che altri sviluppatori possano creare cloni del nuovo Zelda oppure estrapolarne alcune idee con altre applicazioni e declinazioni. È peraltro noto come il colosso nipponico sguinzagli facilmente i propri avvocati senza badare troppo spese, come per esempio nella lotta serrata agli emulatori.

D’altra parte parliamo di un gioco che in due mesi ha raggiunto due terzi delle vendite totali del capitolo precedente raccolte in ben sei anni, candidandosi fortemente a essere incoronato a dicembre gioco dell’anno, nonostante la competizione sia ancora aperta e molti pretendenti al titolo debbano ancora essere diffusi in commercio. Ecco la nostra recensione di The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, che attualmente si può acquistare ormai a prezzo scontato su Amazon.



Leggi tutto su www.wired.it
di Diego Barbera www.wired.it 2023-08-09 04:40:00 ,

Previous Robot, 3 lavori che possiamo già far fare | Wired Italia

Leave Your Comment